La mitica band electro-pop di Düsseldorf pubblica un cofanetto che raccoglie le migliori esecuzioni dal vivo dei loro otto album, suonati durante gli show 3D sui palchi di tutto il mondo.
È dal 2011 che i Kraftwerk, la mitica band electro-pop di Düsseldorf nata nel 1970 dall’unione di Ralf Hütter e Florian Schneider, a cui successivamente si uniscono Karl Bartos e Wolfgang Flur, fa girare in tutto il mondo uno spettacolo multimediale, dove i visual vengono sostituiti da nuove proiezioni in 3D.
I brani principali del gruppo, estratti dagli otto album all’attivo – Autobahn (1974), Radio-Activity (1975), Trans- Europe Express (1977), The Man-Machine (1978), Computer World (1981), Techno Pop (1986), The Mix (1991), Tour de France (2003) – prendono forma grazie all’effetto tridimensionale, combinando musica e arte.
A tal proposito, il prossimo 26 maggio uscirà una nuova pubblicazione – 3-D The Catalogue – in vari formati (blu-ray box set, vinyl box e CD) che testimonia tutte le versioni live dei Kraftwerk portate in tour in questi anni. Il box in Blu-Ray raccoglierà un libro di 236 pagine e quattro dischi, due con le performance legate agli album e due con alcuni filmati e una serie di proiezioni utilizzate durante i concerti (il tutto in 3D); il box-set in vinile comprenderà nove live album con le registrazioni delle varie esibizioni del gruppo; la versione in CD avrà gli stessi contenuti di quella in vinile, ma sarà composta da otto dischi.