Lusso firmato Marcel Wanders, per un nuovo hotel nel Qatar

11 Aprile 2017


Contraddistinto nel design da un riferimento diretto al falco, simbolo nazionale del Qatar, il nuovo luxury hotel Mondrian Doha sta per esordire nella città mediorientale. Nel corso della Milano Design Week, la società SBE, attiva nel settore dell’alta ospitalità, ha rivelato i dettagli della struttura in corso di realizzazione, la cui apertura è prevista alla fine del secondo trimestre del 2017. A firmare il progetto architettonico è stato lo studio South West Architettura (SWA); gli interni sono stati curati dal noto designer olandese Marcel Wanders, i cui prodotti e progetti si caratterizzano per l’eterogeneità di stili e fonti di ispirazione, sempre di sicuro impatto estetico.

Il lussuoso Mondrian Doha sarà dotato di  270 camere per gli ospiti, ai quali proporrà una formula di accoglienza presentata come “eccezionale”. Complessivamente saranno otto i ristoranti e i bar interni, affiancati da una discoteca e da una sontuosa sala ballo tradizionale; quest’ultima potrà essere adattata a varie occasioni, come matrimoni, cerimonie di premiazione o presentazioni.

Dal tetto-terrazzo del 27esimo piano sarà possibile gustare un cocktail sullo sky-bar oppure concedersi un tuffo in piscina. Immancabile la zona benessere, con spazi e proposte su misura per il pubblico femminile e maschile. “Per la progettazione di Mondrian Doha – ha precisato Marcel Wanders – abbiamo studiato la città, abbiamo studiato le persone; non creiamo interni, creiamo destinazioni e Mondrian Doha è una destinazione a sé che deve essere scoperta.”