Uno dei più celebri fotografi di moda ha dato vita a una nuova serie di scatti. Protagoniste sei donne diverse, raccontate nella loro autenticità all’interno di una campagna commissionata da una nota azienda orafa milanese.
Il suo obiettivo ha immortalato alcune fra le donne più belle al mondo. Oggi Peter Lindbergh è tornato dietro la macchina fotografica per ritrarre sei personalità al femminile, scelte dall’artista come testimonial della campagna #PomellatoForWomen, lanciata da uno dei brand di punta sulla scena dell’oreficeria italiana.
Stavolta le protagoniste degli scatti di Lindbergh non appartengono al mondo della moda né a quello del cinema, ma a settori molto diversi fra loro, proprio come l’affascinante sestetto che li anima. Si tratta della curatrice e critica d’arte Caroline Corbetta, della nutrizionista Rosemary Ferguson, della brand advisor Helen Nonini, della visual artis Larissa Hofman, della scrittrice Pihla Hintikka e dell’artista Anh Duong.
Le immagini, realizzate in un efficace bianco e nero, mettono in risalto l’autenticità dei volti e l’essenzialità delle pose, calcando così l’accento sull’intensità delle espressioni. Nessun sensazionalismo, dunque, ma uno sguardo profondo rivolto alle tante sfumature dell’universo femminile.