Per celebrare il ventennale di uno degli album più significativi della band capitanata da Thom Yorke, verrà lanciata sul mercato la sua versione rimasterizzata, con inediti e contenuti speciali.
OK Computer, uno degli album più significativi dei Radiohead, in questo 2017 compie la bellezza di 20 anni; per celebrarne l’anniversario verrà lanciata sul mercato – il prossimo 23 giugno con XL Recordings – la sua versione rimasterizzata.
Ma non è tutto, perché OK Computer – OKNOTOK 1997-2017 (questo il nome della ristampa) conterrà non soltanto le 12 tracce dell’uscita ufficiale, cui verranno infatti affiancate anche 8 B-sides e 3 inediti risalenti ai lavori in studio per la prima stesura dell’LP.
Tra i brani extra figurano I Promise, Lift e Man of War: tracce suonate frequentemente durante i loro tour del 1996 e considerate dei veri e propri classici dei Radiohead, “salvate da formati defunti – come recita il comunicato stampa della band – e portate alla luce dopo due decenni in magazzino al freddo“.
Coloro che acquisteranno la release fisica troveranno nel cofanetto tantissimi contenuti: un libro con copertina rigida contenente tutti i testi originali e le immagini di ben 30 opere d’arte mai viste prima, 48 pagine di schizzi firmati Donwood e Tchock, un quaderno d’appunti di 104 pagine curato da Thom Yorke all’epoca dell’uscita e addirittura una cassetta C90, contenente le demo tapes registrate durante le sessioni live della prima stesura dell’album.