Il programma di eventi "Summer of Spectacle" accompagna la rivitalizzazione del Main Fountain Garden, nei Longwood Gardens. Fino al 30 settembre, i visitatori potranno immergersi nella magnificenza del grande giardino botanico statunitense, prendendo parte a concerti, visite tematiche e spettacoli di luci e acqua.
Merita di essere celebrata in grande stile, la conclusione dei lavori che hanno interessato il Main Garden Fountain, una delle eccellenze nel circuito dei Longwood Gardens, a Kennett Square, in Pennsylvania.
Il progetto di conservazione di questa distintiva presenza, considerato il più grande intervento del genere negli Stati Uniti, è il risultato di un poderoso sforzo, al quale hanno contributo rinomate realtà attive nei fronti dell’architettura paesaggistica e del restauro. Del team che ha condotto a termine la complessa operazione sono infatti parte la Beyer Blinder Belle – società di architettura specializzata nella conservazione storica, che ha agito per migliorare gli accessi e i servizi per i visitatori; lo studio di fama internazionale West 8 – cui è stato affidato l’incarico di ampliare il design originale e migliorare gli elementi orticoli costitutivi – e la Fluidity Design Consultants, cui è spettata la supervisionare degli apparati idraulici e l’inserimento di dotazioni all’avanguardia.
Nei Longwood Gardens, apprezzatissimo orto botanico statunitense con una media di oltre 1 milione 300mila accessi ogni anno, la rivitalizzazione di questi iconici spazi verrà celebrata per tutta la stagione estiva.
Il cartellone Summer of Spectacle, promosso per l’occasione, si articola in suggestivi spettacoli quotidiani di luce e acqua, in visite guidate, concerti e altre iniziative speciali che si susseguiranno fino al al 30 settembre. Tra gli altri appuntamenti in programma, si segnalano anche le sei date dello show Fireworks & Fountains, con fontane illuminate e fuochi d’artificio coreografati alla musica, annunciate per le serate del 28 maggio, 2 e 22 luglio, 12 agosto, 2 e 16 settembre.