Mattoncini assemblabili a prova di architetto, in una campagna Kickstarter

19 Maggio 2017


Chi desidera “ridisegnare il contesto urbano” nella maniera più aderente possibile alla realtà? Il sistema di modellazione tridimensionale Arckit, messo in produzione dal 2014 su progetto dell’architetto irlandese Damien Murtagh, sembra lanciare una sorta di “sfida” al colosso danese LEGO.
L’azienda, intenzionata a immettere sul mercato diversi kit per creare modelli architettonici realistici, in scala e contraddistinti da un appeal estetico che non lascia indifferenti gli addetti al settore, ha da poco lanciato una campagna Kickstarter per presentare i suoi prodotti.

Gli aspiranti architetti di domani, così come quanti hanno il pallino per questa affascinante disciplina, con le novità in arrivo avranno la possibilità di progettare illimitati layout urbani, elementari o articolati, potendo contare su un’estensione delle dotazioni già disponibili.
Per l’infanzia è stato messo a punto Arckit Cityscape, al momento prenotabile su Kickstarter. Nel suo kit base sono presenti elementi che riproducono le forme geometriche canoniche dell’architettura, finalizzati a stimolare nei bambini dai 6 anni in sui il senso della spazio e la passione per la costruzione; disponibili nel distintivo colore bianco oppure in accattivanti tonalità pastello, sono combinabili con i prodotti già in commercio.
A un pubblico adulto si orientano invece Arckit MasterplanArckit Masterplan Pro, potenzialmente impiegabili anche nella pratica professionale, grazie alla silhouette minimal e alla rigorosa scelta monocromatica.