David Lynch a Lucca: una serata speciale nel segno di Twin Peaks

21 Giugno 2017


Mi piacciono le storie che continuano“, aveva dichiarato David Lynch a Lucca nel 2014 a chi lo aveva interrogato – ospite d’onore del festival promosso nella città d’arte toscana – sulla possibilità di realizzare una nuova stagione di Twin Peaks. Sono trascorsi tre anni da quella dichiarazione – e ben 25 dall’esordio della serie divenuta un impareggiabile cult per intere generazioni; il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense fa di nuovo tappa a Lucca: in programma una serata-evento a ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

L’appuntamento è per la sera di giovedì 22 giugno 2017, al Cinema Astra, per un incontro promosso e curato dal Lucca Film Festival – Europa Cinema e da Sky Atlantic, il canale televisivo che trasmette in esclusiva per l’Italia la terza stagione della serie cult.
Nel corso della serata, il cineasta introdurrà la proiezione dei primi due episodi della terza stagione di Twin Peaks in versione cinematografica, proiettati in lingua originale sottotitolata e di recente presentati all’ultimo Festival di Cannes.

David Lynch è particolarmente legato alla Toscana e alla città di Lucca. Questo ritorno, infatti, oltre a regalare emozioni al suo nutrito seguito, costituirà l’occasione per seguire l’andamento del progetto sperimentale di meditazione trascendentale Meditate Lucca. Lanciato dalla Fondazione David Lynch tre anni fa presso l’Isituto Superiore ISI pertini di Lucca, è attualmente al centro di uno studio scientifico da parte della Scuola IMT Alti Studi Lucca.