Vent'anni dopo l’uscita dell’album della svolta in direzione sperimentale dei Radiohead, il gruppo ha pubblicato il video di “I Promise”, una delle tracce inedite contenute nella ristampa del disco.
A 20 anni dalla pubblicazione di OK Computer – l’album della svolta in direzione sperimentale dei Radiohead – il gruppo è pronto a far uscire una delle sue tracce inedite. Si tratta di I Promise che, insieme agli altri due brani Lift e Man Of War, sarà disponibile dal 23 giugno nel disco celebrativo della band Ok Computer Oknotok 1997 2017, che conterrà anche 12 brani originali e 8 b-sides.
In particolare, per il pezzo I Promise i Radiohead hanno realizzato un video, diretto da Michal Marczak, “interamente incentrato sui volti e le espressioni malinconiche di diverse persone durante un viaggio notturno a bordo di un autobus – si legge nelle note stampa. Alla fine, si scoprirà che “nulla è come sembra”.
In un’intervista a Rolling Stone, Thom Yorke ha spiegato come, in effetti, OK Computer sia stato in parte ispirato dal suo stato mentale ed emotivo durante il lungo tour a supporto dell’album precedente, The Bends: “La paranoia che provavo allora era molto più connessa al modo in cui le persone si relazionavano l’una con l’altra“.