Dal 28 giugno al 4 luglio 2017 si svolgerà la tredicesima edizione del Trasimeno Music Festival, kermesse dedicata alla musica classica che quest’anno includerà anche quella contemporanea, con incursioni in ambito pop.
Il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione; la Basilica di San Pietro, il Teatro Morlacchi, la Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia; la Chiesa di San Francesco a Trevi e il Teatro Signorelli a Cortona ospiteranno la 13esima edizione del Trasimeno Music Festival, organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt (nell’immagine in apertura).
In programma dal 28 giugno al 4 luglio, la rassegna accoglierà grandi interpreti della musica classica di fama internazionale che, nell’arco di una settimana, si avvicenderanno sul prestigioso palcoscenico con otto concerti.
“Quest’anno il programma è davvero molto vario, spaziando dalla polifonia rinascimentale alla musica contemporanea, con incursioni nella pop music – ha dichiarato Angela Hewitt a proposito del festival. – Ospiteremo come sempre artisti di grande talento, in un clima di amicizia e condivisione. Saremo ancora nella splendida Umbria, nelle città di Perugia, Trevi, Magione e torneremo a Cortona, al Teatro Signorelli”.