Sta per aprire i battenti uno dei festival musicali più attesi della Lombardia. Sei giorni e diciassette concerti live per la nuova edizione di Filagosto, in provincia di Bergamo.
Appuntamento numero 15 per Filagosto, la kermesse musicale che animerà l’Area Feste di Filago dal primo al 6 agosto. Frequentatissimo festival dell’estate lombarda, Filagosto regala anche quest’anno al suo pubblico una densa carrellata di esibizioni live, con protagoniste alcune delle voci più seguite del panorama contemporaneo.
La nuova edizione del festival prenderà il via con il reggae giamaicano di Toots & the Maytals per poi virare verso le sonorità dark dei Lacuna Coil, che festeggiano il ventennale della pubblicazione del loro primo Ep. Giovedì 3 agosto i riflettori si accenderanno su Coez, talento della scena indie italiana, mentre venerdì 4 sarà la volta di un nome storico della musica nostrana, Giovanni Lindo Ferretti (nell’immagine in apertura).
Sabato 5 agosto spazio alla novità di questa edizione, Metal for Mergency, rassegna interamente dedicata a un genere di grande richiamo, che vedrà salire sul palco gli Eluveitie, preceduti da Nanowar of steel, Furor gallico, Sound storm e Norsemen. Domenica 6 agosto, il festival chiuderà sulle note di Fast Animals and Slow Kids, la band che lega il suo successo proprio alla kermesse bergamasca.