Quando uscirà l’album postumo di Gregg Allman

30 Luglio 2017


Gregg Allman – membro fondatore, insieme al fratello Duane Allman, della band blues rock The Allman Brothers, morto il 27 maggio a causa di complicazioni dovute al cancro al fegato – ha trascorso gli ultimi mesi della sua vita al lavoro su un album che sapeva sarebbe stato la sua dichiarazione d’addio al mondo.
Voleva sorprendere amici e fan”, ha ribadito il suo manager Michael Lehman. “Penso che tutti saranno entusiasti di ascoltare questo disco. La sua voce è così impegnativa. Sapeva dove stava andando la sua vita, con consapevolezza.

Il disco in questione, che si chiama Southern Blood e la cui uscita è prevista per l’8 settembre per la Rounder Records, è una combinazione di brani originali e cover, tra cui un duetto con l’amico di una vita, Jackson Browne, nella canzone Song for Adam.
Prodotto da Don Was (già collaboratore dei Rolling Stones), il disco è stato registrato presso i Fame Studios di Muscle Shoals, in Alabama, teatro dei pezzi più classici di Aretha Frankin, Wilson Pickett, Rolling Stones, Lynyrd Skynyrd e molti altri; dove lo stesso Gregg Allman e suo fratello Duane, scomparso nel 1971, avevano suonato in diverse sessioni.