Sale l’attesa per il nuovo film di Luc Besson, ispirato al fumetto Valerian

4 Luglio 2017


Autore di pellicole cult come Il Quinto ElementoLucyLéon e Nikita il produttore, sceneggiatore, regista e scrittore francese Luc Besson ha firmato l’attesissimo Valerian e la città dei mille pianeti, per il quale è ufficialmente partito il conto alla rovescia. Annunciato nel 2012, sarà in distribuzione nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti e del Regno Unito il 21 luglio 2017; per l’Italia sarà necessario pazientare fino al 21 settembre 2017.

Nell’attesa, però, per soddisfare gli appassionati del genere così come per alimentare le aspettative della nutrita schiera di supporter del regista, non mancano anticipazioni e primissime opinioni. Su Twitter piovono già i commenti su questa trasposizione cinematografica del fumetto di fantascienza Valerian (Valérian et Laureline), scritto da Pierre Christin e illustrato da Jean-Claude Mézières.

Girato nel corso del 2016 e interpretato da Dane DeHaan e Cara Delevingne, Valerian and the City of a Thousand Planets sembra essere riuscito a conquistare i primi giudizi positivi, come testimoniano le recensioni della stampa statunitense che ha avuto la chance di godersi l’anteprima del kolossal. In particolare, a convincere maggiormente sembrano essere state le immagini 3D, in grado di regalare un’avventura visivamente spettacolare nel restituire, tra entusiasmanti effetti ed eccezionali paesaggi alieni, la missione dei due agenti speciali del 28° secolo.

Dane DeHaan e Cara Delevingne, che vestono rispettivamente i panni di Valerian e Laureline, condividono la possibilità di viaggiare attraverso lo spaziotempo. Nel loro ruolo di “agenti temporali” vengono assoldati dal Ministro della Difesa per portare a termine un incarico speciale: mantenere l’ordine in tutti i territori umani. Per assicurare il raggiungimento di tale obiettivo, dovranno raggiungere la tentacolare metropoli di Alpha, sulla quale incombe “una misteriosa e oscura forza”, potenzialmente in grado di compromettere il destino dell’intero universo…
Il cast completo di Valerian and the City of a Thousand Planets, oltre agli già citati Dane DeHaan e Cara Delevingne, comprende Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Sam Spruell, Kris Wu, Alain Chabat, Mathieu Kassovitz, Herbie Hancock e Rutger Hauer.