Il suggestivo ambiente naturale nel cuore della Puglia si prepara ad accogliere l’ottava edizione del Festival dei Sensi, dedicato quest’anno al tema del corpo.
Mancano poche ore all’inaugurazione del nuovo appuntamento pugliese con il Festival dei Sensi, la rassegna culturale che animerà Martina Franca, Cisternino e Locorotondo, in Valle dell’Itria, dal 22 al 24 agosto, offrendo al pubblico tre giornate di incontri, proiezioni, laboratori e mostre incentrati sul tema del corpo.
Numerosi e affascinanti gli approcci adottati per affrontare un argomento delicato e dalle molteplici sfumature come quello che rappresenterà il fil rouge della kermesse, indagato da alcuni grandi nomi della scena contemporanea. Tra gli eventi da segnalare spicca Geometria e mistica del corpo, durante il quale il coreografo Virgilio Sieni approfondirà insieme ai partecipanti il legame che unisce la danza e la dimensione corporea.
C’è grande attesa anche per …Seduti!, la riflessione a cura dell’architetto e designer Riccardo Blumer attorno al tema dello stare seduti, mentre saranno tre le mostre fotografiche ospiti della rassegna, con protagonisti Anthon Beeke, Stefano Graziani e Lisetta Carmi (nell’immagine in apertura, alla Stazione Ippica di Martina Franca). Giovedì 24 agosto, infine, spazio al carisma di Achille Bonito Oliva, che porterà a Locorotondo un intervento dal titolo Vivo, al massimo muoio.