L’artista tedesca si prepara a debuttare negli imponenti spazi di Carriageworks, a Sydney. Promettendo di stupire il pubblico con una installazione all’insegna del colore e della materia.
Bisognerà attendere l’inizio del 2018 per ammirare l’opera installativa che Katharina Grosse realizzerà dall’altra parte del mondo, a Sydney, ma la notizia sta già facendo il giro del mondo. Incaricata di realizzare il terzo progetto da Schwartz Carriageworks per l’omonima sede espositiva australiana, l’artista tedesca ne ha svelato alcuni caratteri salienti.
A partire dal 6 gennaio prossimo, le imponenti architetture industriali di Carriageworks faranno da cornice all’installazione di Grosse, nell’ambito del Sydney Festival, che si protrarrà fino all’8 aprile. Per l’occasione l’artista di stanza a Berlino si farà conoscere dal pubblico australiano con un lavoro di poderose dimensioni, fatto di stoffa e colore.
Ricorrendo a una palette di colori grezzi, Katharina Grosse animerà i tessuti sospesi negli ambienti di Carriageworks, generando un effetto visivo di grande potenza e innescando un dialogo attivo, mutevole con lo spazio.
[Immagine in apertura: l’installazione Rockaway! realizzata da Katharina Grosse a New York nel 2016]