Roxy in the Box approda in Germania con il progetto In & Out

13 Agosto 2017


Punta ad attivare una rinnovata connessione tra il quartiere multietnico di Rosenplatz, nella cittadina tedesca di Osnabruck in Bassa Sassonia, e la locale Kunsthalle In and Out, il progetto firmato dall’artista partenopea Roxy in the Box. Protagonista della prima edizione di Sky Arte Festival, in occasione della quale ha concepito l’azione pittorica e performativa Storie che hanno fatto storia, dando corpo e voce a nove personaggi legati all’identità artistica di Napoli, in Germania l’artista ha messo a punto un progetto in due fasi.

Nei giorni scorsi, infatti, l’energica Roxy ha realizzato varie opere di poster-art lungo le strade di Rosenplatz: i soggetti raffigurati sono alcuni dei grandi artisti della scena contemporanea. Ciascun “dipinto”, contraddistinto da colori vivaci e squillanti, è accompagnato da inviti personalizzati a relazionarsi con queste presenze. Come annunciato dalla stessa Roxy, attraverso la pagina Facebook ufficiale, “chiediamo di interagire con le opere per strada attraverso selfie, fotografie, messaggi e video“. Inviando via mail alla Kunsthalle le immagini o i video prodotti o impiegando l’hashtag ufficiale #inandoutart per la condivisione via social network, chiunque potrà prendere parte all’esposizione in programma il 26 agosto prossimo, in concomitanza con la locale Notte della cultura.

Il progetto, che come precisato da Roxy in the Box “è sperimentale” e si propone “di unire le persone, i quartieri, le varie etnie“, potrà dirsi completo proprio con la mostra prevista alla Kunsthalle Osnabruck. In quell’occasione, oltre ad apprezzare i risultati di In and Out, i visitatori avranno l’opportunità di ampliare la conoscenza degli artisti scelti, tra cui Frida Kahlo, Albrecht Dürer, Yoko Ono, Udo Lindenberg, Joseph Beuys e Marina Abramović.

[Immagine in apertura: fonte Facebook]