L’undicesimo album in studio dell’ex leader degli Smiths arriva a tre anni di distanza dall’ultimo ed è un mix di intimismo e politica, sullo stile della band che lo ha reso famoso. L'uscita è prevista per il 17 novembre.
Steven Patrick Morrissey, meglio conosciuto solo come Morrissey, ha recentemente annunciato l’uscita del suo nuovo disco Low In High-School il prossimo 17 novembre e ne ha lanciato il singolo dal titolo Spent the day in bed.
Si tratta dell’undicesimo album in studio dell’ex leader degli Smiths, che arriva a tre anni di distanza da World Peace Is None Of Your Business: se questo era un’amara riflessione sulla sconfitta della libertà, a giudicare dai titoli delle canzoni – per fare qualche esempio, I Wish You Lonely, Home Is A Question Mark, The Girl From Tel-Aviv Who Wouldn’t Kneel, When You Open Your Legs e Who Will Protect Us From The Police – Low In High-School si può considerare una miscela di impegno politico e intimismo sognante sullo stile della band che lo ha reso famoso.
Registrato in parte ai Forum Studios di Ennio Morricone a Roma e in parte a La Fabrique Studios in Francia, il nuovo album è stato prodotto da Joe Chiccarelli, famoso per aver lavorato con nomi quali Frank Zappa, The Strokes, Beck e The White Stripes.