A Londra sta per aprire i battenti una eccezionale rassegna fotografica, che offrirà al pubblico una panoramica sugli stili di vita oltremanica. Illustrati dagli scatti di alcuni maestri dell’obiettivo.
Il legame fra la nota casa di moda Burberry e l’arte dell’obiettivo si fa sempre più profondo. Dopo l’annuncio della inedita collaborazione creativa con il fotografo Alasdair McLellan, la rinnovata sede espositiva del marchio inglese – l’Old Sessions House nel quartiere londinese di Clerkenwell – ospiterà la rassegna fotografica Here We Are.
Dal 18 settembre al primo ottobre, i tre piani dell’edificio, aperto per la prima volta al pubblico dopo una campagna di restauro, faranno da cornice a oltre 200 scatti, realizzati da una trentina di autori internazionali, impegnati nell’ambito della fotografia sociale e documentaria, qui selezionati per la loro maestria nell’immortalare lo stile di vita britannico.
Martin Parr, Karen Knorr, Mark Power, Daniel Meadows, Roger Mayne, Shirley Baker, Ken Russell, Tom Wood sono solo alcuni dei grandi nomi in mostra, mentre più di settanta scatti realizzati da McLellan ‒ co-curatore della rassegna ‒ saranno al centro di una speciale sezione espositiva.
[Immagine in apertura: Magdalen Comem Ball. Oxford, 24 June 1988 © Dafydd Jones]