Open day al Centro Arti dello Spettacolo Franco Zeffirelli, a Firenze

29 Settembre 2017

Fondazione Franco Zeffirelli, Sala Inferno, Firenze

Porte aperte per l’intera giornata di domenica 1 ottobre 2017 nel nuovo Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo “Franco Zeffirelli”, a Firenze.
Dalle 10 alle 18, gli spazi del Complesso di San Firenze, nell’omonima piazza, saranno infatti accessibili gratuitamente per i residenti del capoluogo toscano e della sua provincia; per gli stranieri e i non residenti è previsto il pagamento di un biglietto di ingresso a prezzo ridotto.

Il Centro, allestito nello stesso edificio originariamente destinato al convento dei Padri Filippini e, successivamente, sede del Tribunale cittadino, nasce per volontà dello stesso regista e sceneggiatore, originario proprio di Firenze. L’open day permetterà di accedere alle sale museali, che ospitano la collezione del maestro composta di bozzetti di scena, figurini, disegni, fotografie e preziosi documenti legati ai suoi settanta anni di attività, divisi tra opera, cinema e teatro di prosa.

In occasione dell’apertura di domenica 1 ottobre, la Fondazione Zeffirelli ospita anche un’iniziativa di solidarietà a sostegno dell’attività della Fondazione Andrea Bocelli; i visitatori potranno infatti devolvere un’offerta simbolica.