Domenica 1 ottobre si terrà l'open day del Centro Internazionale delle Arti dello Spettacolo Franco Zeffirelli, realizzato all'interno del Complesso di San Firenze, nel cuore del capoluogo toscano.
Porte aperte per l’intera giornata di domenica 1 ottobre 2017 nel nuovo Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo “Franco Zeffirelli”, a Firenze.
Dalle 10 alle 18, gli spazi del Complesso di San Firenze, nell’omonima piazza, saranno infatti accessibili gratuitamente per i residenti del capoluogo toscano e della sua provincia; per gli stranieri e i non residenti è previsto il pagamento di un biglietto di ingresso a prezzo ridotto.
Il Centro, allestito nello stesso edificio originariamente destinato al convento dei Padri Filippini e, successivamente, sede del Tribunale cittadino, nasce per volontà dello stesso regista e sceneggiatore, originario proprio di Firenze. L’open day permetterà di accedere alle sale museali, che ospitano la collezione del maestro composta di bozzetti di scena, figurini, disegni, fotografie e preziosi documenti legati ai suoi settanta anni di attività, divisi tra opera, cinema e teatro di prosa.
In occasione dell’apertura di domenica 1 ottobre, la Fondazione Zeffirelli ospita anche un’iniziativa di solidarietà a sostegno dell’attività della Fondazione Andrea Bocelli; i visitatori potranno infatti devolvere un’offerta simbolica.