Torna nei luoghi più suggestivi e insoliti della città umbra lo Young Jazz Festival. Per la sua 13esima edizione, l'iniziativa propone una line-up che mette insieme alcuni dei più talentuosi e amati musicisti italiani.
Il jazz più sperimentale caratterizza da sempre lo Young Jazz Festival di Foligno che, per la sua 13esima edizione – in corso fino all’8 ottobre nei luoghi più suggestivi ed anche insoliti della città umbra – punta ancora su musicisti giovani e del nostro Paese, proponendo una line-up che mette insieme alcuni dei più talentuosi e amati musicisti italiani.
L’elenco dei partecipanti è nutrito: in cartellone figurano Manlio Maresca, Gabriele Evangelista, Cristiano Calcagnile, Marcello Giannini, Ludovica Manzo, Francesco Bearzatti, Daniele Di Bonaventura (nella foto in apertura), Zeno De Rossi, Bernardo Guerra, Joe Barbieri, tanto per fare qualche nome.
Il tutto presenta per questo 2017 un risvolto innovativo: non per niente, quest’anno il tema del festival verte sulle Alterazioni, con l’intento di far incontrare varie identità, generi e situazioni a livello musicale, culturale, sociale, etnico e generazionale.