Dopo oltre 60 anni, pubblicato un album inedito di Ella Fitzgerald

14 Novembre 2017


In occasione del centenario dalla nascita di Ella Fitzgerald – la leggenda del jazz che è stata attiva per 59 anni, vendendo circa 40 milioni di copie di 70 e più album, con cui si è aggiudicata ben 13 Grammy Awards – Verve Records e UMe chiudono l’anno delle sue celebrazioni con l’uscita di un album mai pubblicato prima. Più di 60 anni dopo la sua registrazione, Ella At Zardi sarà finalmente pubblicato su CD e in versione digitale il primo dicembre.

Registrato il 2 febbraio 1956 all’interno del nightclub Zardi di Hollywood, il disco è stato tra i primi progetti che Ella Fitzgerald ha realizzato sotto il suo nuovo contratto con la Verve Records di Norman Granz, l’impresario che fu lo spirito guida dei prestigiosi “songbook” incisi per la Verve e dei leggendari duetti con Louis Armstrong, che rappresentano la punta di diamante della carriera dell’artista.
Per qualche oscuro motivo, questa sessione è rimasta nei depositi dell’etichetta per 61 anni, ma ora il suo stato di oblio verrà degnamente riscattato dalla pubblicazione di un album di sicuro successo.