Grandi nomi a Musica per Roma, da Bob Dylan ad Anastacia

10 Novembre 2017


In 15 stagioni, con più di 6mila eventi organizzati dalla Fondazione Musica per Roma, l’Auditorium Parco della Musica è diventato uno dei luoghi preferiti dai romani e non soltanto; un polo di attrazione per quanto riguarda concerti, spettacoli e attività culturali, con oltre due milioni di visitatori l’anno e un numero di spettacoli e spettatori crescente.

All’Auditorium è stato fatto un lavoro eccellente. L’incontro tra arte, cultura e scienza è l’asse di sviluppo capitale del Paese”, ha dichiarato l’assessore alla Crescita Culturale di Roma Capitale Luca Bergamo durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Musica per Roma, il pacchetto di eventi organizzati dall’omonima fondazione. “Questa struttura è già proiettata al futuro e vorrei si ragionasse a iniziative che vadano in questa direzione“.

Così, nella stagione 2017–2018 – la sedicesima – sono oltre 500 gli appuntamenti previsti; oltre 200 gli spettacoli di musica, teatro e danza con grandi nomi del panorama italiano e internazionale; nuovi festival come il debutto di Economia Come, prima rassegna dedicata a un tema ormai centralissimo nella vita quotidiana di tutti, con tre giorni a ingresso gratuito con politici, studiosi ed economisti (17-19 novembre).
Oltre 200, inoltre, gli appuntamenti tra lezioni di storia, jazz, rock, ascolto, arte e incontri programmati all’interno dei festival di divulgazione culturale.

Non mancheranno, poi, i grandi concerti: la star già annunciata è Bob Dylan, il premio Nobel per la Letteratura nel 2016, che si esibirà il 3, 4 e 5 aprile. Ma c’è anche la regina del pop mondiale, Anastacia (live il 7 maggio), il Maestro del funk Marcus Miller (23 marzo), le note tzigane di Goran Bregovic (4 febbraio), il country di Calexico (13 marzo).
Molti gli appuntamenti speciali: già a dicembre, per esempio, si terranno tre concerti di Nicola Piovani e il progetto Collisioni, con quattro serate che vedranno insieme sul palco Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri (dal 27 al 30 dicembre).