Il RIFF - Rome Independent Film Festival torna dal 28 novembre al 10 dicembre, per la sua XVI edizione, con oltre 100 film in anteprima Italiana. E un focus su Spagna e India.
Fin dalla sua prima edizione nel 2001, il Rome Independent Film Festival (abbreviato in RIFF) diretto da Fabrizio Ferrari è diventato un evento – dedicato al cinema indipendente – seguito con sempre maggiore interesse da parte del pubblico a Roma, ma anche un riferimento per i registi, che deve la sua forza alla particolare attenzione prestata alle opere prime italiane.
Quest’anno torna – per la sua 15esima edizione – dal 28 novembre al 10 dicembre alla Casa del Cinema di Roma con oltre 100 film in anteprima Italiana. Tra i film in concorso Oltre La Nebbia – Il Mistero Di Rainer Merz di Giuseppe Varlotta con Pippo Delbono, Corinne Clery e Cosimo Cinieri; nel novero dei documentari italiani in concorso troviamo Più Libero Di Prima di Adriano Sforzi, incentrato su un fatto di cronaca in cui un ragazzo di Albenga è stato ingiustamente accusato di omicidio e rinchiuso in carcere in India.
Un Paese – insieme alla Spagna – al centro quest’anno di un focus di RIFF dedicato alla produzione cinematografica locale.