Tempo di favole al Museo Bagatti Valsecchi di Milano

30 Novembre 2017


Tre pomeriggi speciali sono in arrivo, nell’arco del mese di dicembre, a Milano. Nella cornice d’eccezione del Salone d’Onore del Museo Bagatti Valsecchi sta infatti per rinnovarsi l’appuntamento con il format Favole davanti al camino, un appuntamento nel segno della fantasia, del teatro e della narrativa d’autore dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie.

Gli attori coinvolti nell’ambito della 13esima edizione dell’ormai tradizionale evento Favole al Museo apriranno quest’anno un varco nell’universo, fantastico e spirituale, dei racconti scritti dai fratelli Grimm. In particolare, il debutto del ciclo sarà affidato a Re becco di Tordo, in cartellone sabato 2 dicembre. Il programma proseguirà nelle giornate del 9 – con l’opera Fratellino e sorellina – e del 16 dicembre, quando sarà riproposto Re becco di Tordo.
Gli appuntamenti saranno curati dalla compagnia BezoarT, una realtà nata nel febbraio 2014 dall’idea di dieci attori diplomati alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano; questi artisti, dopo il periodo di formazione accademica, hanno scelto di proseguire il lavoro in formazione congiunta.