L’eclettico cantautore, comico e attore porta in scena l’opera musicale ispirata alla celeberrima fiaba scritta da Jean de Brunhoff nel 1931. Protagonista dello spettacolo in arrivo a Faenza.
Si intitola Piovono coriandoli lo spettacolo che, lunedì 29 gennaio, prenderà forma sul palcoscenico del Teatro Masini di Faenza, nell’ambito dell’Emilia Romagna Festival. Il talentuoso David Riondino offrirà al pubblico un’interpretazione della Histoire de Babar le petit éléphant, la fiaba scritta da Jean de Brunhoff nel 1931, accompagnato al pianoforte da Sandro De Palma.
In particolare, la versione della fiaba messa in scena da Riondino prenderà le mosse dall’opera musicale composta da Francis Poulenc a partire dalle vicende dell’elefantino Babar che, persa la madre per colpa di un cacciatore crudele, abbandona la giungla e va alla scoperta del mondo.
Sandro De Palma, pianista fra i più noti del panorama attuale, eseguirà l’opera originaria di Poulenc, aggiungendovi alcuni brani dello straordinario Erik Satie, compositore del primo Novecento. Il risultato sarà uno spettacolo coinvolgente, denso di immagini, colori e suoni.