ll primo sito web ufficiale di Maria Callas

26 Gennaio 2018


Nel giorno in cui Maria Callas avrebbe compiuto 94 anni – lo scorso 2 dicembre – la Warner Classics ha lanciato il primo sito web interamente dedicato al leggendario soprano, scomparsa a soli 53 anni, nel settembre del 1977. Conosciuta come “La Divina”, Maria Callas è ancora oggi considerata la diva per antonomasia, sia dagli appassionati d’opera che dal grande pubblico.
È stata oggetto di opere teatrali e film, le sue performance hanno generato milioni di visualizzazioni anche online, i cantanti lirici di oggi la riconoscono come fonte di ispirazione.

Così, per incoraggiare la scoperta e la valorizzazione del lascito culturale e artistico del grande soprano a 40 anni dalla sua scomparsa, gli eredi Callas – costituitisi nel Maria Callas Estate – hanno dato la loro approvazione al progetto del sito internet (maria-callas.com), che si divide in quattro sezioni: Life, Look, Voice e Today. Ovvero, elementi biografici (tra cui illustrazioni animate e narrazioni audio, che esplorano la sua vita dentro e fuori dal palcoscenico), foto d’archivio e video di straordinarie esibizioni dal vivo, la completa discografia incisa dalla Callas e gli ultimi eventi e iniziative in programma nel mondo, relativi al suo personaggio.