La città lagunare si accinge a fare da cornice alla seconda edizione di Set Up, la rassegna ideata da Palazzo Grassi per avvicinare il grande pubblico all’universo delle arti performative.
Mancano solo pochi giorni al nuovo appuntamento veneziano con Set Up, la due giorni di performance, danza e musica che il 23 e il 24 febbraio animerà i suggestivi ambienti di Punta della Dogana. Dopo il successo dello scorso anno, la rassegna avvicinerà nuovamente pubblico e artisti nel solco delle discipline performative, abbattendo i confini tra i diversi linguaggi espressivi.
Ideato da Palazzo Grassi – in collaborazione con Enrico Bettinello – come un format site specific che dialoghi con le architetture di Punta della Dogana, Set Up farà immergere gli spettatori nell’energia creativa di Laibach, CollettivO CineticO, Alessandro Sciarroni, OoopopoiooO, Ernst Reijseger, Sequoyah Tiger, Chris Imler, Laurel Halo, Matthew Herbert e Mouse on Mars.
Fino a pochi mesi fa sede della mostra di Damien Hirst Treasures from the Wreck of the Unbelievable, insieme a Palazzo Grassi, Punta della Dogana cambia nuovamente volto, facendo da cornice a un conversazione a tre voci fra pubblico, luogo e artisti.