I Cranberries hanno annunciato che stanno completando la registrazione di un album postumo, utilizzando le tracce già incise dalla loro leader prima della scomparsa a gennaio, ad appena 46 anni.
Sarebbe dovuto diventare il primo disco di inediti in 6 anni – dopo Roses del 2012 – quello che i Cranberries hanno annunciato via Facebook. Purtroppo, sarà un disco postumo con la voce della sua leader, la cantante originaria di Limerick Dolores O’Riordan che, proprio pochi giorni prima di morire a 46 anni in una stanza d’albergo a Londra, aveva inviato due canzoni in previsione dell’album e anche di un tour a marzo.
“Negli ultimi mesi, il processo di scrittura di un nuovo album dei Cranberries era iniziato con molte nuove canzoni già abbastanza ben sviluppate”, scrivono i membri superstiti della band irlandese. “Dolores aveva già registrato delle parti vocali su queste tracce, quindi abbiamo deciso di finirle perché è quello che avrebbe voluto. Non sappiamo quante canzoni costituiranno l’album, in questo momento, ma Dolores avrebbe volto che completassimo la registrazione dell’album e la pubblicassimo. Faremo proprio questo, nei prossimi mesi”.