Il poliedrico artista britannico è protagonista della mostra allestita nella storica Houghton Hall. Un mix di pitture inedite e recenti opere scultoree.
C’è tempo fino al 15 luglio per volare oltremanica e lasciarsi conquistare dalla nuova, mirabolante iniziativa targata Damien Hirst. Dopo il clamoroso successo ottenuto a Venezia con Treasures from the Wreck of the Unbelievable, ospite di Palazzo Grassi e Punta della Dogana, l’inarrestabile artista britannico “torna a casa”, grazie alla mostra in corso presso la Houghton Hall, nella contea di Norfolk.
Costruita nel Settecento dall’allora primo ministro Sir Robert Walpole e un tempo custode di una delle più prestigiose raccolte d’arte al mondo, la storica dimora inglese fa da cornice alla serie di lavori pittorici intitolati The Colour Space, due dei quali inediti.
Ideale evoluzione degli iconici Spot Paintings, che hanno contribuito a far conoscere in tutto il mondo la poetica di Damien Hirst, i dipinti non sono gli unici protagonisti della mostra, che riunisce anche 7 celebri sculture realizzate dall’artista nel corso degli ultimi anni e collocate negli spazi esterni della dimora inglese.
[Immagine in apertura: Damien Hirst, Flesh Tint, 2016, Photo by Prudence Cuming Associates Ltd © Damien Hirst and Science Ltd. All rights reserved, DACS 2017]