L’album dell’inedito duo, formato dall’ex leader dei Police e dal re del ragamuffin, si chiama 44/876, sarà pieno di influenze caraibiche e uscirà il prossimo 20 aprile.
La leggenda del pop-rock Sting e il re del raggamuffin Shaggy stanno per pubblicare un album insieme. Il disco – pieno di influenze caraibiche – si chiama 44/876 ed uscirà il 20 aprile tramite Interscope Records. “La cosa più importante per me, in qualsiasi tipo di musica, è la sorpresa“, ha detto Sting in una recente intervista a Rolling Stone in merito a questo inedito sodalizio. “E tutti sono rimasti effettivamente sorpresi da questa collaborazione. Questo significa una sola cosa: siamo sorprendenti “.
L’incontro tra i due musicisti è avvenuto attraverso il manager dell’ex bassista dei Police, che ha collaborato anche con Shaggy; la “leggenda” narra che Sting sia entrato nello studio nel momento in cui il rapper stava mettendo mano ad alcune canzoni, rimanendone colpito. L’album, prodotto da Sting International – il dj dietro alle hit di Shaggy, che in realtà nulla ha a che fare con Sting – e Kierszenbaum, è stato registrato insieme ad artisti come Robbie Shakespeare di Sly and Robbie, Aidonia, DJ Agent Sasco e il chitarrista di Sting, Dominic Miller.
[Immagine in apertura: Shaggy e Sting, photo by Salvador Ochoa]