Si chiama “The Rolling Stones - Studio Albums Vinyl Collection 1971-2016”, il cofanetto che conterrà tutti gli album della storica rock band, dal primo disco “Sticky Fingers” all’ultimo dedicato al blues. In uscita il 15 giugno.
I Rolling Stones hanno appena annunciato l’uscita di un box set davvero monumentale nella storia del rock’n’roll. The Rolling Stones – Studio Albums Vinyl Collection 1971-2016 – questo il titolo del cofanetto in uscita per la UMC/Polydor il prossimo 15 giugno, in edizione limitata – conterrà ben 15 vinili, ovvero tutti gli album degli Stones dal 1971 al 2016.
“Dopo aver definito il rock’n’roll negli anni ’60, i Rolling Stones entrarono nella loro fase di maggior successo nel 1971, con ‘Sticky Fingers’”, si legge nella presentazione della raccolta. “Ciò che seguì fu una serie di album che non sarebbero potuti accadere in nessun altro momento, con nessun’altra band: il decadente eccesso di “Exile On Main St”, la palude voodoo giamaicana di “Goats Head Soup”, il vagabondare disco e punk di “Some Girls”. Con ogni nuovo decennio, gli Stones si sono evoluti rimanendo fedeli alle loro radici, chiudendo il cerchio nel 2016 con “Blue & Lonesome”, una lettera d’amore alla loro prima ispirazione: il blues”.