La Cavalleria e il Graal: un incontro di approfondimento a Siena

26 Aprile 2018


Nuovo appuntamento, a Siena, con il ciclo di incontri culturali curati dall’Associazione Archeosofica attiva nella città toscana. Sabato 28 aprile la sede dell’Associazione aprirà le proprie porte a La Cavalleria e il Graal, un’iniziativa nel corso delle quale le due relatrici Elisa e Giovanna Burgi proporranno una sorta di “viaggio nel tempo” alla scoperta di uno dei temi più affascinanti del medioevo cristiano.

Nel corso dell’appuntamento sarà infatti proposta la rilettura di alcune pagine della letteratura graalica, a partire da una serie di sollecitazioni poste dalle due studiose, tra cui un’indagine sui requisiti che il cavaliere doveva avere per poter aspirare a conquistare il Graal.
Compresa nella rassegna dal titolo Gli eterni valori della Cavalleria, questa iniziativa si concentra sulla “comune natura esoterica che mosse le gesta di tanti protagonisti di un percorso spirituale e iniziatico rivoluzionario“. Il ciclo proseguirà nelle giornate del 5, del 12 e del 19 maggio; la chiusura sarà stata affidata a Francesco Cresti che, sabato 26 maggio, proporrà un approfondimento sul tema La libertà nello spirito della Cavalleria tra Oriente e Occidente.