Il cantautore e polistrumentista statunitense, prima di morire all'età di 57 anni nell'aprile 2016, stava lavorando alla stesura della sua stessa biografia, aiutato da uno scrittore. Il libro uscirà entro Natale.
Sembra che l’uscita postuma dell’autobiografia di Prince avverrà non prima delle vacanze di Natale. L’ha annunciato a Variety l’agente editoriale di ICM Partners, Esther Newberg, raccontando di come fosse riuscito a portare i tre editori che la pubblicheranno a incontrare la leggenda della musica nel suo complesso di Paisley Park a Minneapolis.
L’accordo era stato raggiunto proprio poche settimane prima che Prince morisse all’età di 57 anni, nell’aprile 2016.
Prima della tragica scomparsa, il cantautore statunitense stava lavorando alla stesura della sua stessa biografia, “un viaggio non convenzionale e poetico attraverso la sua vita e il suo lavoro creativo“, aiutato dallo scrittore Dan Piepenbring che poi, dopo la morte dell’artista, ha continuato a mettere ordine tra le migliaia di scritti raccolti dal “Principe” dal 1984 ai nostri giorni.
Il volume, che potrebbe includere anche riproduzioni delle pagine scritte a mano da Prince, racconterà della sua vita familiare, delle “persone, dei luoghi e delle idee che hanno acceso la sua immaginazione” e dell’ispirazione dietro molte delle sue canzoni di successo.