L’icona del punk italiano anni Novanta, che proprio nel 2018 festeggia i vent'anni del disco consacrazione Acido Acida, sarà di nuovo insieme sul palco del festival milanese, a 11 anni dall’ultima esibizione.
Il 25 e 26 maggio – nella cornice del Parco dell’Idroscalo di Milano, cioè al Circolo Magnolia – torna il MI AMI Festival, l’appuntamento di riferimento per la nuova musica italiana.
Anche quest’anno saranno tre i palchi – palco Sandro Pertini, palco Havaianas e palco MI FAI – che animeranno i giorni del festival, su cui si alterneranno grandi nomi e nuove scoperte del panorama musicale italiano.
Tra i tanti artisti che si esibiranno quest’anno, la line up vede anche Cosmo, habitué del festival, che torna da headliner sul palco del MI AMI a 5 anni dalla sua prima apparizione con il tour di Cosmotronic, che sta ottenendo ottimi riscontri di pubblico nelle date di tutta Italia; le uniche performance estive di Ex Otago e Tre Allegri Ragazzi Morti, che si esibiranno dal vivo in esclusiva per il festival; il rap energico del torinese Willie Peyote.
Ma la vera sorpresa di quest’anno sarà la reunion dei Prozac+ (nell’immagine in apertura), gruppo icona del punk italiano che proprio nel 2018 festeggia i 20 anni di Acido Acida, disco che ha consacrato la band di Pordenone. Sarà un appuntamento unico e imperdibile, una reunion attesissima che vedrà di nuovo insieme sul palco dopo 11 anni il gruppo di culto che ha segnato la musica italiana degli anni Novanta.