Il noto festival di musica elettronica, in programma a Torino dall'1 al 4 novembre, accoglierà per una data in esclusiva italiana uno dei più celebri, geniali e influenti musicisti degli ultimi trent'anni.
È quello di Aphex Twin il primo nome in line up ad essere svelato da Club To Club. Il noto festival di musica elettronica – giunto alla 18esima edizione e in programma a Torino dall’1 al 4 novembre, all’insegna del tema La luce al buio – accoglierà per una data in esclusiva italiana uno dei più celebri, geniali e influenti musicisti degli ultimi 30 anni.
Nato in Irlanda e cresciuto in Cornovaglia, Richard D. James ovvero Aphex Twin produce musica fin da teenager, trovando fortuna prima con la sua etichetta Rephlex e approdando poi alla label di culto Warp Records, per cui pubblica numerosi album che diventano classici del contemporaneo: la sua produzione tocca numerosi sottogeneri senza mai essere catalogabile, così come il suo logo (e il suo volto, complici gli indimenticabili video diretti da Chris Cunningham) sono icone pop. Tanto che il Guardian lo ha definito “la figura più inventiva e influente nella musica elettronica contemporanea”, ideale erede di Stockhausen, Cage, Eno e Kraftwerk.