La famosa orchestra ha aggiunto nuovi arrangiamenti ai pezzi più famosi della band di Brian Wilson, tra cui dei grandi classici classici come California Girls, icona della generazione giovanile degli anni Sessanta. Il disco uscirà l’8 giugno.
I Beach Boys e la Royal Philharmonic Orchestra pubblicheranno insieme un nuovo album, che combina la voce classica del gruppo con nuovi arrangiamenti orchestrali.
Lo ha confermato la stessa band statunitense pioniera del surf pop, annunciando che il disco si chiamerà semplicemente The Beach Boys With The Royal Philharmonic Orchestra e uscirà il prossimo 8 giugno via Capitol Records; un primo assaggio, già da ora in streaming, è costituito dal singolo estratto Fun, Fun, Fun.
Fedele al titolo, l’esclusiva collaborazione mira ad accoppiare alcuni dei classici composti dal leader dei Beach Boys, Brian Wilson, come God Only Knows, In My Room e California Girls, con uno sfondo orchestrale. “Ho sempre saputo che gli arrangiamenti vocali che ho fatto negli anni Sessanta si sarebbero prestati perfettamente per una sinfonia“, ha dichiarato Wilson, riconoscendo alla sua band una qualità squisitamente sperimentale; nonostante lo straordinario successo commerciale che l’ha fatta diventare, in breve tempo, un’icona giovanile della generazione degli anni Sessanta.