Il leader dei Foo Fighters sarà il produttore di una docu-serie basata sul libro di sua madre, frutto di varie interviste ad altre donne che, con la loro costanza e caparbietà, hanno sostenuto il sogno dei propri figli.
Dave Grohl sarà il produttore di una docu-serie basata sul libro di sua madre, frutto di varie interviste ad altre madri di amici musicisti. Nel volume uscito l’anno scorso, From Cradle to Stage, Virginia Hanlon Grohl, che ha dato alla luce il leader dei Foo Fighters, ha infatti raccolto le testimonianze di diverse genitrici di star di vari generi musicali, da Marianne Stipe (madre di Michael dei REM), a Donna Haim (le sorelle Haim), Janis Winehouse (Amy Winehouse), Verna Griffin (Dr. Dre) e Hester Diamond (Mike D dei Beastie Boys), che ora diventeranno materiale per un reality.
“Sono davvero entusiasta di partecipare al progetto di mia madre”, ha dichiarato Dave Grohl al magazine Variety. “La Serie esplorerà le storie di altri musicisti fortunati quanto me, perché cresciuti da donne così straordinarie”. Virginia e Dave Grohl saranno i produttori esecutivi dello show insieme a Heather Parry di Live Nation Productions e Michael Rapino, CEO di Live Nation. “Sono fiera di presentare al pubblico donne forti e amorevoli che hanno sostenuto con costanza i sogni dei loro figli e delle loro figlie”, ha concluso Virginia Grohl. “I loro background familiari variano notevolmente, ma allo stesso tempo hanno tanto in comune. Gli spettatori si potranno sedere con tutte queste madri attorno a un tavolo immaginario dove i segreti e le storie saranno condivisi e confrontati.”