La cittadina in provincia di Varese, al centro di un imponente e verdeggiante anfiteatro morenico di origine glaciale, ospita fino al 31 agosto una serie di grandi installazioni del designer Stefano Rossetti, tra le vie del centro storico e anche sul Ticino.
Fino al 31 agosto, Sesto Calende – una piccola città al centro di un imponente e verdeggiante anfiteatro morenico di origine glaciale, in provincia di Varese – ospita una serie di grandi installazioni di Stefano Rossetti, che vanno a comporre il neonato Rossetti Design Park. Designer e artista, fondatore dell’agenzia creativa PEPE nymi con sede a Milano nel quartiere Isola, Rossetti dà forma con la sua arte a una sintesi narrativa di archetipi e immaginario contemporaneo: il valore simbolico di ogni suo intervento si concretizza, staccandosi dalla bidimensionalità, per farsi materia.
Lo stesso stile si può riconoscere nelle installazioni luminose e in una serie di nuove sculture e arredi urbani, disseminati tra le vie del centro storico e sul lungofiume di Sesto Calende. Sul fiume Ticino, poi, scorrono placidamente tre grandi opere galleggianti, mentre sulle sue sponde un gonfiabile di dimensioni monumentali contribuisce ad alimentare l’atmosfera da favola e da sogno di tutto l’ambiente: è lo spirito del Rossetti Design Park, appunto.