La storica band, in procinto di sciogliersi, ha composto una “canzone circolare”, ecologica e sostenibile: potrà essere suonata e ripresa all’infinito, proprio come una lattina di alluminio che si può riciclare per sempre.
In attesa di sciogliersi e lasciare definitivamente la scena musicale, il leggendario gruppo degli Elio e Le Storie Tese ha pensato bene di dedicare il suo ultimo brano a Legambiente e all’economia circolare.
“Abbiamo pensato che la nostra ultima canzone poteva essere la prima canzone compostabile della storia della musica leggera italiana”, raccontano i membri della band. “Abbiamo, quindi, composto la Canzone Circolare che, a differenza di ‘La musica che gira intorno’ di Ivano Fossati, è un brano compostabile al 100%, nel senso che tutti i musicisti all’ascolto sono cordialmente invitati a prenderne un pezzo e crearne una nuova”.
Ogni amante delle sette note, professionista o dilettante, stonato o intonato, conosciuto o sconosciuto, potrà insomma riprendere le ultime note del brano e crearne uno nuovo, mandando un componimento al sito di Legambiente, e contribuire così al grande progetto per promuovere l’economia circolare.