Nuovo disco per Elvis Costello e la sua storica band

31 Luglio 2018

Elvis_Costello_15_June_2005

Elvis Costello e la sua band The Imposters hanno annunciato che pubblicheranno un nuovo album, in uscita il prossimo 12 ottobre. Si chiamerà Look Now e si tratterà del primo disco realizzato dal cantautore, chitarrista e compositore britannico con la storica formazione de The Imposters – dove suonano alcuni musicisti della sua primissima band, gli Attractions – dall’edizione del 2008 di Momofuku.
Si tratta anche del suo primo nuovo album dall’acclamata collaborazione con i Roots, per Wise Up Ghost del 2013.

Sapevo che se fossimo riusciti a fare un album con la forza di Imperial Bedroom e un po’ dell’emozione di Painted From Memory, allora avremmo percorso la strada giusta”, ha detto il cantautore a proposito dell’imminente uscita, con ciò citando un suo classico dell’82 – prodotto da Geoff Emerick, famoso come ingegnere del suono dei Beatles – che ha segnato una svolta nel sound dell’artista in direzione new wave.
Sono attese collaborazioni eccellenti, inoltre, nel nuovo album: di 12 pezzi, tre canzoni vantano la paternità di Burt Bacharach, il leggendario compositore pop, e un brano deve parte della sua genesi alla famosa cantautrice statunitense Carole King, che l’ha scritto in collaborazione con Costello.