È un primato davvero importante, quello raggiunto dalla band americana, che conquista il podio degli album più venduti con “Their Greatest Hits 1971-1975”.
Sta facendo il giro del mondo la notizia del primato raggiunto dagli Eagles nella classifica degli album più venduti di sempre. In base a quanto calcolato e trasmesso dalla RIAA, Recording Industry Association of America, il gruppo statunitense ha fatto scivolare al secondo posto il celeberrimo Thriller di Michael Jackson, raggiungendo la vetta con l’album Their Greatest Hits 1971-1975.
Venduto o ascoltato in streaming 38 milioni di volte, il disco “polverizza” i 33 milioni raggiunti da Thriller, assicurando agli Eagles un primato davvero importante.
In attività fin dagli anni Settanta, la band, entrata nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1998, non smette di calcare i palchi internazionali, sebbene uno solo dei membri originari faccia ancora parte del gruppo.
A rendere la conquista del primato ancora più elettrizzante contribuisce un’altra notizia: il posizionamento dell’album Hotel California, uscito nel 1977, al terzo posto della classifica dei dischi più venduti di sempre. Una conferma dell’inossidabile successo degli Eagles.
[Immagine in apertura: La band nel 2008 in tour. Da sinistra a destra: Glenn Frey, Don Henley, Joe Walsh, Timothy B. Schmit. Fonte Wikipedia]