Il celebre gruppo synth-pop britannico capitanato da Boy George annuncia la propria reunion. La band è autrice di grandi successi negli anni Ottanta – da Karma Chameleon a Do You Really Want to Hurt Me - e per questo sale l'attesa dei fan per l’uscita di un nuovo disco il 26 ottobre, dopo quasi vent’anni dall’ultimo.
“Boy George e i Culture Club sono tornati! Pubblicheremo un nuovo album, dal titolo ‘Life’ che uscirà il 26 ottobre“. L’annuncio arriva direttamente dalla pagina Instagram del famoso gruppo synth-pop britannico capitanato da Boy George, che così ufficializza in un colpo solo la reunion della band, autrice di grandi successi negli anni Ottanta – da Karma Chameleon a Do You Really Want to Hurt Me – e l’uscita di un nuovo disco, dopo quasi vent’anni dall’ultimo.
È già ascoltabile sulle diverse piattaforme di musica online il singolo Let Somebody Love You: prodotto dal duo britannico Future Cut, il brano è una melodia dal gusto reggae-pop con riff veloci di chitarra e tamburi martellanti. Let Somebody Love You segna la prima nuova canzone dei Culture Club dal 2014, anno in cui pubblicarono il singolo More Than Silence e annunciarono un tour e un album di inediti, mai realizzati a causa di problemi di salute di Boy George. Questa volta dovrebbe andare tutto liscio, o almeno così si spera: alla fine di giugno, i Culture Club hanno già dato il via alla prima tappa di un vasto tour nordamericano, che si concluderà il 28 agosto all’Artpark di Lewiston, New York.