Sarà un ritorno alle origini, e allo stesso tempo una fuga verso nuove dimensioni musicali, il nuovo album dello storico gruppo hip-hop californiano, che arriva a otto anni di distanza dall’ultimo.
A otto anni dall’ultimo lavoro, i Cypress Hill annunciano l’uscita del loro nono album in studio, Elephants On Acid, nei negozi il 28 settembre, per l’etichetta BMG. Il disco è stato anticipato dal singolo Band Of Gypsies. Composto da 21 tracce con intermezzi, il nuovo lavoro dello storico gruppo hip-hop suona come una ”Odissea rap in giro per il mondo”, attraverso altre dimensioni, per poi ritornare a casa in California.
“Tutto può succedere quando Muggs, B-Real e io ci riuniamo per registrare” afferma Sen Dog, seconda voce della crew. “Eravamo bambini quando ci siamo incontrati per la prima volta. Siamo cresciuti come uomini adesso, ma la chimica è sempre la stessa. Quando uscimmo per la prima volta negli anni Novanta, suonammo come nessun altro; abbiamo suonato ancora una volta come noi stessi. Questa è una continuazione del nostro cammino“. Il frontman dei Cypress Hill, B-Real, ha quindi concluso: “L’album è sia un ritorno alle origini che una fuga in un mondo completamente nuovo“.