Se il sound sarà diverso, mescolando rock, electro-dance e hip-hop, non si può dire lo stesso del carattere eversivo: lo ritroveremo immutato, nel nuovo album di Tom Morello, co-fondatore di Rage Against The Machine, Audioslave e Prophets of Rage.
Tom Morello – co-fondatore dei Rage Against The Machine, Audioslave e Prophets of Rage – ha annunciato l’uscita di un nuovo album solista, The Atlas Underground, nei negozi il 12 ottobre 2018 per BMG. Il disco, costruito grazie a una decina di importanti ospiti, tra cui RZA, Big Boi, Killer Mike, Steve Aoki, Vic Mesna, avrà un suono diverso dal solito perché mescolerà alla perfezione i riff rock, la magia digitale dell’EDM e l’hip-hop, ma manterrà la sua integrità e il carattere battagliero che da sempre contraddistingue le produzioni artistiche di Morello.
“Mi sono sempre impegnato sia a livello musicale che come attivista a combattere l’ingiustizia in ogni momento“, ha detto l’ex chitarrista dei Rage Against the Machine. “In mezzo a questo accresciuto senso di rovina imminente, è giunto il momento di riunire le truppe in un ultimo sforzo per salvare il pianeta e le nostre anime artistiche. Sfidando i confini di ciò che la musica è ora e di come ha suonato prima, puoi aprire gli occhi della gente per cambiare lo status quo nella società”.
[Immagine in apertura: photo credit Eitan Miskevich]