Billy Corgan degli Smashing Pumpkins in concerto a Milano

30 Settembre 2018

Billy Corgan in concerto nel 2010, photo by Alejandro Jofré via Flickr

Prima di esibirsi con i suoi Smashing Pumpkins, in un attesissimo concerto a Bologna presso l’Unipol Arena il 18 ottobre che ne segna anche il ritorno discografico con la formazione originale (quasi completa), Billy Corgan sarà in veste solista a Milano proprio il giorno prima, il 17 ottobre.
Per l’occasione Corgan si esibirà assieme al chitarrista della band, Jeff Schroeder, presso la Santeria Social Club e presenterà l’album Ogilala, il suo secondo disco solista (uscito l’anno scorso sotto etichetta BMG/Believe).

Prodotto da Rick Rubin e registrato ai Shangri La Studios a Malibu, Ogilala segue The Future Embrace, il primo album di Billy Corgan pubblicato ben 13 anni fa. Vincitore di due Grammy Awards (oltre ad aver ricevuto numerose nomination nel corso degli anni), acclamato cantautore, Billy Corgan, dopo il concerto milanese, tornerà a vestire i panni del frontman degli Smashing Pumpkins con gli altri membri fondatori – James Iha e Jimmy Chamberlin – che si riuniranno per l’occasione con il chitarrista Jeff Schroeder.

[Immagine in apertura: Billy Corgan in concerto nel 2010, photo by Alejandro Jofré via Flickr]