L’edizione del ventennale del festival cinematografico napoletano, in programma dal 24 settembre al primo ottobre, inaugura una nuova sezione dedicata ai videomaker di clip musicali.
La prossima edizione del Napoli Film Festival – quella che festeggia il ventennale e che si svolgerà dal 24 settembre all’1 ottobre, nel capoluogo campano – si apre per la prima volta ai videoclip musicali. Videoclip Sessions – questo il nome della nuova sezione a cura di Freak Out Magazine – darà così spazio e visibilità ai videomaker di 26 nazioni, dall’America Latina all’Oriente, dagli USA ai paesi arabi passando per il centro Europa, che producono opere che vanno a braccetto con canzoni di musicisti emergenti o affermati.
Per questa prima edizione il successo è stato inaspettato, con oltre 200 videoclip iscritti al concorso, ma tra questi ci sarà un solo vincitore. La giuria, composta Francesco Raiola, Nicola Iuppariello e da Alfredo Capuano, ha valutato i videoclip preselezionati dalla redazione della storica rivista musicale italiana coordinata da Giulio Di Donna. Gli 84 videoclip finalisti verranno proiettati in heavy rotation – a blocchi di 17 – nei giorni dal 24 al 28 settembre dalle ore 21 presso il Cine Teatro Delle Palme di Via Vetriera a Chiaia, 12 in Napoli.