Il più grande festival italiano delle periferie è a Bari

5 Settembre 2018

Mannarino

Torna il più grande festival italiano dedicato alle periferie, in programma da giovedì 6 a domenica 9 settembre a Rigenera Laboratorio Urbano, Palo del Colle – Bari. Stiamo parlando di Rigenera SmART City – giunto quest’anno alla quarta edizione, che oltre alla musica vedrà alternarsi teatro, mostre, talk, incontri tematici di approfondimento, sessioni di live painting e dibattiti con l’obbiettivo di dare nuova vita a spazi abbandonati, per ripopolarli con la bellezza.

Dopo un’apertura all’insegna dell’arte, dal 7 settembre iniziano i grandi live: sul palco di Rigenera arriva uno dei nomi di punta del nuovo cantautorato italiano, Motta. Polistrumentista, cantante e autore, neo-vincitore della Targa Tenco 2018 come miglior disco in assoluto, a lui farà seguito Cosmo con un live “particolarissimo” enfatizzato da un set up di luci molto diverso da quello dei normali concerti pop.
L’8 settembre sarà il turno di Mannarino (nell’immagine in apertura) che, in un set acustico pensato ad hoc, porterà le canzoni più rappresentative dai suoi quattro album. Il Festival chiude in bellezza il 9 settembre con l’ultimo disco di una delle rock band più amate, I Ministri, seguiti da Clementino.
Affiancato dal gruppo Bari Jungle Brothers, l’artista cresciuto nella periferia di Napoli, prima di salire sul palco, darà vita a un incontro di racconto e visioni, rime e parole libere, rappresentazione di un Sud che combatte a testa alta.