Una delle maison più amate di sempre celebra l’importante anniversario con una rassegna che ne ripercorre la storia attraverso cinquanta capi-icona. Nella cornice del MUDEC, il Museo delle Culture di Milano.
Apre le porte al pubblico il 23 settembre la mostra che il MUDEC di Milano dedica alla casa di moda Etro e al suo stile inimitabile, forgiato nell’arco di 50 anni di attività. Generation Paisley, allestita fino al 14 ottobre, ripercorrerà le tappe della maison a partire dal suo simbolo, il “paisley”, germoglio della palma di dattero, emblema di fertilità e di lunga vita.
Attorno a questo simbolo ha preso forma la storia di Etro, sintetizzata dai 50 abiti in mostra nel museo milanese lungo un percorso che attraverserà cinque stanze, abbattendo qualsiasi confine cronologico o stilistico.
Appartenenti perlopiù alle collezioni personali dei membri della famiglia Etro, i capi testimoniano lo spirito della maison, aperta alle suggestioni del mondo e favorevole a un nomadismo creativo che ne rappresenta uno dei punti di forza. Il tutto sarà restituito al pubblico grazie a un display immersivo, fatto di giochi percettivi e di un dialogo incessante con il museo.