“La Verità” è il primo singolo che anticipa “Instabile”, il secondo EP della punk band italiana, in uscita per Garrincha Dischi il 9 Novembre. Il brano ha la voce di Davide Toffolo, dei Tre Allegri Ragazzi Morti.
È all’insegna della Cumbia, un genere di musica popolare centroamericana molto ritmata, il nuovo brano dei Punkreas. La Verità – questo il titolo del pezzo – è il primo singolo che anticipa Instabile, il secondo EP della punk band italiana, in uscita per Garrincha Dischi il 9 novembre. Ad accompagnare il brano, che contiene la collaborazione di Davide Toffolo, voce dei Tre Allegri Ragazzi Morti nonché conosciuto fumettista, il video con la regia di Paolo Santamaria, che vede come protagonista l’attore Massimiliano Loizzi de Il Terzo Segreto di Satira.
“Ringraziamo Davide Toffolo, che oltre ad averci prestato la voce, ci ha guidati con mano esperta, insieme al fido Iasco dei Cacao Mental, nel mondo della cumbia, qua reinterpretata in quel “reggae style” alla Punkreas, già sperimentato in canzoni come SottoEsame o Ambarabà”, hanno dichiarato i Punkreas, che con Instabile completano il dittico iniziato con il precedente EP Inequilibrio (pubblicato lo scorso 23 marzo). I due lavori, dalle copertine componibili, costituiscono infatti le due facce – una bianca e una nera – dell’ambizioso progetto Inequilibrio Instabile.