La più sensazionale esibizione di Björk deve ancora accadere… a New York

23 Novembre 2018

Bjork. Photo by Warren Du Preez & Nick Thornton Jones

Il nascente Shed di New York, un centro culturale di nuova generazione che aprirà i battenti nella primavera del 2019, produrrà una serie di concerti ideati e interpretati da Björk, fortemente contaminati da diverse discipline. “Sono molto felice di annunciare che farò parte della stagione inaugurale dello Shed a Manhattan la prossima primavera”, ha scritto la stessa performer islandese in un post pubblicato sul suo profilo Instagram. “Quest’inverno preparerò il palco più elaborato mai realizzato finora, dove la parte acustica e quella digitale si stringeranno la mano, aiutata da un team di collaboratori perfetto”.

Cornucopia – questo il titolo dello spettacolo – sarà accompagnato da Viibra, un complesso di fiati islandese composto da sole donne; lo staff includerà anche coreografi, lighting designer, costumisti, sound designer e ingegneri del suono, oltre all’artista James Merry.
Il tutto, sotto la direzione del pluripremiato regista britannico John Tiffany. “Questa è la prima produzione di Bjork creata con collaboratori teatrali“, conclude Alex Poots, direttore artistico e CEO di The Shed. “Siamo onorati ed entusiasti di produrre questo nuovo lavoro“.

[Immagine in apertura: Bjork. Photo by Warren Du Preez & Nick Thornton Jones]