Un nuovo EP degli U2 in omaggio all’Europa

12 Marzo 2019

Island Records, Interscope and UMC today announce U2: The Europa EP, a new 3-track EP to celebrate Record Store Day on Saturday April 13th, 2019.

In occasione della tradizionale giornata del Record Store Day dedicata ai negozi di musica indipendenti, che quest’anno cade il 13 aprile, gli U2 rilasceranno una nuova pubblicazione discografica. L’album, dal titolo Europa EP, conterrà tre nuove tracce e sarà un 12 pollici in vinile con un artwork ispirato a Chaplin (di cui il 16 aprile cade il 130esimo anno dalla nascita): un omaggio dell’album a tema europeo degli stessi U2 risalente al 1993, Zooropa.
Sul lato A del vinile troverà spazio un mix di materiale inedito dal recente eXPERIENCE + iNNOCENCE tour: un mashup di Love Is All We Have Left – dall’album Songs Of Experience – e del classico del 1993 Zooropa con il discorso finale di Chaplin da Il Grande Dittatore (utilizzato dalla band come introduzione ai concerti tenuti in Europa tra gli scorsi mesi) e una performance di New Year’s Day, registrata dal vivo a Dublino il 5 novembre dell’anno scorso. Il lato B è composto da due remix, ancora incentrati su Love Is All We Have Left e New Year’s Day, firmati rispettivamente da Jon Pleased Wimmin e St. Francis Hotel.